Perchè scegliere il Bio

Perchè scegliere il Bio

Scelgo i Cosmetici Ecologici e Biologici perché:

Sono prodotti sani e naturali, privi di sostanze chimiche dannose per l'uomo, gli animali e per l'ambiente(quindi PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali).

E' garantita la qualità di prodotti salubri e sicuri attraverso controlli severi e scrupolosi su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito.

Rigorosi test dermatologici e microbiologici garantiscono ingredienti puri e dermocompatibili, più adatti a pelli sensibili intolleranti e allergiche

Vengono utilizzati flaconi pratici ed ecologici

I prodotti certificati sono sottoposti anche a nichel test ed alcuni prodotti anche a cromo e cobalto test per tutelare il consumatore da ogni possibile intolleranza ed allergia.

Una delle marche piu' amate dallo staff di mondo bellezza è Biofficina toscana..

Biofficina scrive di loro:

I nostri cosmetici vengono realizzati con estratti di piante coltivate in Toscana e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno ed il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma toscana; l’olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” bio; il particolare miele bio di spiaggia del Parco di Migliarino.

I nostri prodotti sono innovativi in quanto contengono principi attivi brevettati come Uviox®, ottenuto da vinacce fresche di uva rossa del Chianti senese selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata ed Oleox®, un bioliquefatto di olive verdi biologiche delle Crete senesi le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Uviox® ed Oleox® svolgono un’azione antiossidante e protettiva,

 

I cosmetici biologici sono formulati in accordo con le indicazioni del Biodizionario. http://www.biodizionario.it/